Condividi

Cane disperso in un dirupo a Lipari, non si riesce a soccorrerlo

lunedì 29 Marzo 2021

Un cane di nome Cesare è finito in un vallone (una vera e propria gola profonda), in località Lami, a Lipari, e da dieci giorni non si riesce a soccorrere. A Lipari sono tutti mobilitati anche con l’ausilio di un drone.

La veterinaria Laura Gulotta, i vigili del fuoco che hanno fatto ben tre interventi per salvarlo e numerosi volontari. Il cane è in un luogo impervio con una fitta di vegetazione ed alberi. A dare l’allarme è stata la signora Santina Currò. La veterinaria ha anche lanciato l’allarme sui social per invitare qualche esperto a raggiungere le Eolie. Un vero e proprio sos.

C’è un cane, anziano, sordo, che da dieci giorni vaga in un vallone di difficile accessibilità – ha scritto – i vigili del fuoco hanno tentato invano eppure lui, vecchietto, resiste! Vi chiedo col cuore a chi è disposto ad attraversare zone impervie, capace di dotarsi di materiale adatto, tipo taglia erbe, a contattare Manori Wijayaratne o Angela Falanga, oppure anche me perché non c’è più tempo: Cesare è stremato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.