Condividi

Cani antidroga fiutano 10kg di hashish in un trolley: arrestato corriere tunisino a Messina

mercoledì 27 Ottobre 2021

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Messina dieci chili di hashish ed arrestato un corriere tunisino per spaccio di droga.

L’uomo trasportava la sostanza stupefacente custodita all’interno di un trolley da viaggio al rientro in Sicilia a bordo di un pullman di linea proveniente dal nord Italia e diretto a Catania. Le unità cinofile, i cani antidroga Sara e Dandy, hanno segnalato il trolley sospetto, di un giovane tunisino, facendo scattare il controllo.

La vendita al dettaglio della sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare guadagni per oltre 100.000 euro. La sostanza riportava sull’involucro esterno lo stemma di una nota casa automobilistica, a simboleggiare l’elevato standard qualitativo della merce, ed era sigillata in 10 involucri da 1 chilo circa, avvolti in numerosi strati di cellophane, confezionati sottovuoto, nel tentativo di sfuggire ad un eventuale controllo dei cani antidroga.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.