Condividi
Il fatto

Canicattì (AG), minaccia e ferisce agente: denunciato 22enne

domenica 3 Settembre 2023

Dopo aver rapinato un suo coetaneo del portandogli in piazza Dante nella zona della movida a Canicattì (Agrigento) ha insultato e minacciato i poliziotti: “Sono un mafioso, vi sparo“, avrebbe ripetutamente detto.

Il giovane di 22 anni ha anche afferrato al polso uno degli agenti e lo ha sbattuto contro un muro. Con l’altra mano ha tentato di prendere qualcosa dal marsupio. Movimenti che non sono sfuggiti all’altro poliziotto che è riuscito a bloccarlo. E dentro il borsello, il giovane aveva un coltello di circa 17 centimetri che è stato sequestrato. L’agente ferito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma guaribile in circa 8 giorni.

Il ventiduenne è stato denunciato alla Procura di Agrigento per minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per porto abusivo di arma. Verrà anche sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.