Condividi

Palermo, vigile investito da un motociclista: caccia al pirata della strada

lunedì 18 Ottobre 2021
Agenti della Polizia effetuno controlli al casello autostradale di Milano all'imbocco della Auto-laghi A8 e A9, Milano 4 Aprile 2020. In previsione delle prossime festivitˆ saranno aumentati in controlli per scoraggiare movimenti non legittimi.

Non destano preoccupazioni le condizioni di salute dell’agente della Polizia municipale, investito ieri da una moto nei pressi di via Margherita di Savoia, mentre si trovava in servizio durante lo svolgimento della “Palermo International Half Marathon”. L’investitore, dopo l’impatto, si è dato alla fuga.

All’agente, dimesso dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni, vanno gli auguri di pronta guarigione del comandante della Polizia municipale, Vincenzo Messina: “A nome mio personale e dell’intero corpo della Polizia Municipale, voglio esprimere piena solidarietà ed auguri di pronta guarigione all’agente investito ieri da un motociclista che ha forzato la chiusura disposta per assicurare un sereno svolgimento della Mezza Maratona. Grazie alle telecamere presenti in zona e ad alcune testimonianze, contiamo di assicurare al più presto alla Giustizia l’investitore. Un ringraziamento particolare al personale del 118 e del Trauma Center di Villa Sofia che hanno prestato i primi soccorsi con prontezza e professionalità“.

Auguro all’agente ferito di rimettersi al più presto e ribadisco, ancora una volta, la mia affettuosa vicinanza all’intero corpo della Polizia municipale che svolge un ruolo fondamentale per il tessuto sociale della città“, dichiara il vicesindaco Fabio Giambrone, che per tutta la giornata di ieri è stato in stretto contatto con il comandante Messina ed ha sentito sia l’agente infortunato che il suo collega in pattuglia.

Anche il sindaco, Leoluca Orlando, ha voluto manifestare vicinanza all’agente della Polizia municipale: “Esprimo solidarietà al vigile urbano investito durante il servizio da una moto. Mi auguro possa riprendersi presto. Spero, inoltre, che i poliziotti della sezione infortunistica attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza possano fare chiarezza sull’accaduto e risalgano all’identità del motociclista fuggito dopo l’impatto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, parla il Prefetto Cucinotta: “Tuteleremo fondi Pnrr da infiltrazioni mafiose. E’ un problema nostro” CLICCA PER IL VIDEO

Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta intervistata a margine dell’iniziativa “Giornata della Trasparenza”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, ha fatto il punto sugli strumenti a disposizione della Giustizia per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose sui fondi Pnrr e sulle grandi opere pubbliche

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.