Condividi

Cantieri di servizio, la denuncia di Figuccia: “Il Comune chiede Isee scaduti”

giovedì 18 Aprile 2019
Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

A distanza di sei mesi dalla pubblicazione del bando per i cantieri di servizio, il Comune di Palermo ha richiesto ai partecipanti già inseriti in graduatoria la presentazione dell’Isee relativo all’anno 2018. La richiesta in questione poteva essere rilasciata dai Caf e dai centri abilitati entro e non oltre il 31 dicembre 2018, quindi di fatto coloro i quali risultano in graduatoria, saranno bloccati perché impossibilitati ad estrarre il documento”.

A dichiararlo è l’onorevole Vincenzo Figuccia, deputato Udc all’Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia.

Una situazione paradossale che mette in evidenza l’inefficienza della macchina amministrativa comunale che,  contrariamente da quanto previsto nel bando, solo oggi richiede la presentazione di un Isee scaduto. Una tegola per i cittadini – prosegue Figuccia- che attraverso i cantieri di servizio speravano di potere accedere al mondo del lavoro”.

Auspico per il futuro che non si ripetano situazioni del genere, anche per queste ragioni – conclude Figuccia – sono il promotore in Parlamento di un Ddl che ha lo scopo di semplificare le procedure legate alla burocrazia che, sempre più spesso rappresenta un ostacolo insormontabile per migliaia di cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.