Condividi

Caos Foss, sindacati sul piede di guerra

venerdì 7 Febbraio 2020

I sindacati della Foss in modo compatto mandano una lettera di guerra al sovrintendete Antonino Marcellino, al Collegio del Revisorsi e all’assessorato regionale al Turismo.

Ma l’Ugl fa anche di più. Ne spedisce un’altra più pesante. Le richieste sono un elenco infinito ma i punti più salienti sono tutti accentrati “sulla mancanza di trasparenza della Fondazione”. Proprio l’Ugl da tempo denuncia le numerose incongruità economiche e non solo nei riguardi della Foss.

Dalla mancata presentazione del bilancio, dalla questione mai risolta degli ex Pip alla revoca del contratto al CulturItaly per le visite guidate assegnato senza procedure regolari, fino alla famosa inchiesta degli ispettori della Regione di cui ancora ad oggi non si conoscono i risultati.

Un caos estremo in cui versa la sinfonica, principalmente nei reparti amministrativi e contabili, chiedendo come mai sia stata avviata una “informale gestione provvisoria”. Inesistente in ogni statuto della Fondazione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.