Condividi

Teatri, vicepresidente Foss: “Riapertura è un segno di speranza per tutti”

mercoledì 3 Marzo 2021
Marco Intravaia
Marco Intravaia

Possibile riapertura dei teatri in zona gialla a partire dal 27 marzo, secondo una nota del vicepresidente della Foss, Marco Intravaia.

“Ho accolto con un sentimento di ottimismo la notizia che, se le condizioni epidemiologiche lo permetteranno, a partire dal 27 marzo potranno riaprire i teatri in zona gialla”, dichiara Marco Intravaia.

“Il ritorno degli spettacoli in presenza rappresenta non soltanto una boccata d’ossigeno per il settore piegato da cinque mesi di chiusura ininterrotta, ma, soprattutto, un segnale di grande speranza per la prossima stagione primavera-estate, nella quale confidiamo per la ripartenza della Sicilia”.

“Il teatro con il suo alto senso civico e culturale è emblema di una società che guarda al futuro e non si fa schiacciare dalle contingenze, seppur dure, del presente. Fin dall’inizio della pandemia sono stati fra i luoghi più sicuri e hanno pagato un conto fin troppo alto. Noi come Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana siamo pronti a ripartire applicando i protocolli di sicurezza per il pubblico, gli artisti e gli operatori, come del resto abbiamo dimostrato di saper fare dalla primavera scorsa fino alla chiusura autunnale. Sono convinto, inoltre, che tutto il comparto teatrale siciliano sia pronto a questo appuntamento”, conclude il vicepresidente Foss.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.