Le sezione di Patti dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, organizza l’evento formativo: “L’usura bancaria tra il diritto civile e diritto penale”. L’evento è organizzato in collaborazione con la sezione AIGA di Catania, l’Associazione forense Avvocatura e Futuro, la Fondazione Studi SDL, la FAI Federazione delle Associazioni Anti Racket e AntiUsura Italiane, e l’ordine dei commercialisti di Patti.
L’evento formativo si svilupperà in due sessioni: profili civili e profili penali ed è stato accreditato presso la Scuola di Formazione dei Magistrati, dall’Ordine dei Commercialisti e dell’ordine degli Avvocati di Patti.
La prima sessione verterà sull’analisi dei profili civilistici della materia dell’usura bancaria, si terrà a Catania il 30 giugno dalle ore 15:00, presso l’Hotel Sheraton.
La seconda ed ultima sessione si terrà il giorno 1 luglio, dalle ore 9:00, sarà dedicata agli aspetti penali dell’usura bancaria e si svolgerà a Capo D’Orlando presso il club “Il Circoletto” e offre un programma di interventi di alto profilo. Nel pomeriggio dello stesso giorno 1 luglio, sempre a Capo d’Orlando nella cornice dello Stadio C. Micale, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, si terrà la partita della legalità, I Memorial Carmelo Pirri – l’Avvocato, che vedrà affrontarsi la squadra della Nazionale Magistrati capitanata dal Dott. P. Calabrò e la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Patti capitanata dall’Avv. Mimmo Magistro.
È un incontro fortemente voluto dagli Avvocati di Patti di tutte le generazioni, perché organizzato “con lo spirito di celebrare la memoria di un componente storico dell’Ordine nonché Consigliere del COA , l’avvocato Carmelo Pirri, che ci ha lasciato troppo presto e che è stato un grande appassionato di calcio, nonché da sempre anima della Squadra di calcio dell’Ordine”.
Lunedì 26 giugno, alle ore 11:30 in Tribunale, presso la Presidenza dell’Ordine degli Avvocati di Patti, il Commissario Straordinario, avv Massimo Cambria, insieme con il Presidente ed il Vice Presidente della sezione AIGA di Patti, avvocati Francesco Ferrigno e Giuseppe Carianni, terranno una conferenza stampa di presentazione dell’evento.