Condividi

Basket: Ragusa, non c’è tempo per i rimpianti! Capo d’Orlando vola ai quarti

venerdì 3 Maggio 2019
Ragusa - Schio
Foto Fb "Virtus Eirene Ragusa".

Non c’è tempo per i rimpianti in casa Ragusa, impegnata questa stasera in gara due scudetto contro la Famila Schio. Le ragazze di coach Recupido giocano il secondo turno della serie in trasferta, consapevoli che una vittoria porterebbe la Virtus in ottima posizione in vista dei prossimi due turni casalinghi al PalaMinardi. Vincere però non sarà facile, soprattutto perché di fronte si ritroveranno una Schio galvanizzata dalla vittoria nel finale di gara uno, trascinata da una implacabile Allie Quigley, macchina da guerra da 21 punti in partita, molti dei quali nel momento decisivo dell’ultimo quarto.

La Virtus Eirene dovrà correggere gli errori visti nel finale di gara uno, dettati in parte dalla stanchezza accumulata nella serie di semifinale contro Venezia. Le ragazze di coach Recupido sono apparse in debito d’ossigeno negli ultimi due quarti, con una Daerica Hamby marcata a vista dalla difesa di Schio e con poche soluzioni alternative. Non può risolvere tutto Jessica Kuster, la quale è riuscita a portare fuori dalle sabbie mobili Ragusa nel momento più difficile del terzo quarto, salvo poi arrendersi anche lei al ritorno prepotente di Schio. E’ apparsa sotto tono invece Nicole Romeo, la quale ha sbagliato tanti palloni decisivi nel finale di frazione.

Sul fronte maschile, Capo d’Orlando passeggia in quel di Ravenna e conquista i quarti di finale, vincendo per 76-92. La Benfapp parte male, lasciando il primo quarto in mano a Ravenna, presa per mano dal solito Smith. Nel secondo quarto l’Orlandina ribalta la situazione con un 17-30 di parziale, portandosi avanti all’intervallo lungo. La squadra di coach Sodini gioca a ritmo alternato, dominando i finali di tempo, ma tanto basta. Trascinatore della formazione peloritana, come al solito, Brandon Triche, autore di 30 punti complessivi. L’Orlandina vola ai quarti, dove incontrerà la vincente di Udine – Biella, le quali saranno impegnate in gara quattro il 4 Maggio in quel di Biella.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.