Condividi

Capo d’Orlando: la giovane Roberta Scorza in finale al contest per stilisti di Rai 2

martedì 4 Febbraio 2020
Roberta Scorza-rai detto fatto

Cresciuta con ago e filo in mano, osservando la madre che cuciva e imbastiva abiti, Roberta Scorza ha sempre avuto il sogno di disegnare abiti da sposa.

Diplomata in fashion design, la 30enne Roberta ha disegnato il suo primo abito da sposa a soli 20 anni. Da allora ha messo insieme esperienza, studi, competenze e professionalità e la sua passione è diventata un lavoro che, come lei stessa ha raccontato, l’ha portata anche a conoscere il suo futuro marito, proprietario di un atelier di moda a Palermo. Roberta e Sery da anni lavorano e vivono insieme a Palermo e un anno e mezzo fa è nato il loro piccolo Manfredi.

Roberta Scorza si è presentata al contest “AAA stilista cercasi” lanciato da “Detto Fatto”, la trasmissione di Rai 2 condotta da Bianca Guaccero, che dà ai giovani stilisti una grande opportunità.

Roberta Scorza-rai detto fatto
Roberta Scorza

In ogni puntata uno stilista emergente si presenta al cospetto di Alessandra Rinaudo, una delle più grandi firme italiane del mondo della moda sposa. In palio un tirocinio formativo di sei mesi come designer in “Pronovias”, azienda spagnola leader mondiale nel settore degli abiti da sposa, con sede a Barcellona.

Roberta ha dovuto sostenere tre prove, in diretta su Rai 2. Dopo la presentazione di due abiti della collezione de “Le spose di Ravel”, Alessandra Rinaudo ha visionato il portfolio di Roberta e l’ha poi sottoposta ad una prova a sorpresa: decorare in pochissimi secondi un abito da sposa.

Alessandra Rinaudo si è complimentata con Roberta per la qualità dei suoi abiti e la professionalità e le ha comunicato il passaggio in finalissima. Con il sostegno della sua Capo d’Orlando, Roberta tornerà dunque prossimamente a giocarsi questa importantissima opportunità, nuovamente su Rai Due.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.