Condividi

Capodanno a Catania, la città in festa: molti spettacoli e iniziative | Video

giovedì 12 Dicembre 2019

Guarda il video in alto

Un ricco programma di spettacoli, condiviso con la Regione Siciliana, all’insegna della sicilianità, con due grandi eventi con artisti nazionali a costo zero per i contribuenti: questo, in estrema sintesi, il cartellone di spettacoli e iniziative per le feste natalizie e il Capodanno presentato, stamane in sala giunta, dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, dall’assessore comunale ai grandi eventi Barbara Mirabella, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Manlio Messina.

Il clou delle iniziative è previsto per il 30 e 31 dicembre, con due eventi con artisti di livello nazionale. Il 30 dicembre, a partire dalle 18, spazio al “Concerto Anteprima di Capodanno” con l’orchestra di Mirko Casadei e a seguire Roy Paci in un evento condotto da Salvo La Rosa, il giorno dopo, dalle 21,00 grande evento di fine anno con il “Concerto di Capodanno” con Max Gazzè e Dj Fargetta, in uno spettacolo condotto da Ruggero Sardo.

Il sindaco Salvo Pogliese, illustrando il programma degli eventi, ha voluto, fra l’altro, ringraziare “imprenditori e varie realtà associative che hanno risposto all’appello del comune di Catania a distanza di pochi giorni dal dissesto”.

Ha dichiarato Pogliese: “lo scorso anno 25 mila i catanesi e i turisti che hanno assiepato piazza Duomo durante i due eventi principali del nostro programma, quest’anno sono convinto che saranno molti di più”. E ha aggiunto: “vogliamo continuare il percorso di ottimismo che vogliamo trasmettere ai nostri concittadini nel periodo più delicato della nostra città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.