Condividi

Capodanno a Palermo: stop ad alcool, spray urticante e botti

venerdì 28 Dicembre 2018
capodanno-in-piazza

Divieto della vendita di bevande alcoliche, uso di  spray urticante e utilizzo di giochi pirotecnici. E’ questa la sintesi di una ordinanza sindacale firmata oggi dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando in vista del concerto di capodanno in piazza Castelnuovo la sera del 31 dicembre e dei festeggiamenti per il nuovo anno.

In particolare, l’ordinanza vieta per il 31 dicembre “la commercializzazione di bevande alcoliche e bevande in contenitori di vetro e di alluminio solo dopo che le stesse siamo state versate in bicchieri di carta o di plastica e le bevande contenute in bottiglie di plastica vengano private del tappo”.

Tale divieto è esteso a tutti gli esercenti pubblici, sia stanziali che ambulanti che operano nelle seguenti vie:

– Piazza Castelnuovo
– Piazza Ruggiero Settimo
– Via Filippo Turati
– Via Emerico Amari
– Via Ruggiero Settimo
– Zona via Libertà
– Via La Lumia
– Via Daita
– Zona piazza Don Sturzo
– Zona piazza Verdi
– Via Principe di Belmonte

L’ordinanza vieta, in tutta la città, anche l’utilizzo dello spray urticante e, dalle ore 12 del 31 dicembre 2018 FINO ALLE ORE 7 DEL 7 GENNAIO 2019, l’uso di petardi, mortaretti ed artifici similari di ogni tipo di fuoco pirotecnico in luogo pubblico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.