Condividi
Un bambino al pronto soccorso

Capodanno, cinque feriti dai botti nell’Agrigentino

mercoledì 1 Gennaio 2025
Sono almeno 5 i feriti da botti nell’Agrigentino. Il più grave è un trentenne di Sciacca che è sotto intervento chirurgico all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Il giovane ha riportato delle gravi ferite a un occhio. Di fatto sta rischiando di perderlo a causa dell’esplosione di un petardo. Dopo un primo ricovero all’ospedale Giovanni Paolo II, il trentenne è stato trasferito al presidio ospedaliero della città dei Templi. Fra i feriti più lievi, un bambino di 8 anni di Palma di Montechiaro. Un piccino che, a causa dell’esplosione di un petardo, avrebbe riportato escoriazioni e lievi ustioni alle mani.
Il piccolo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata da dove, dopo le medicazioni del caso, è stato già dimesso. Ustioni ed escoriazioni lievi alle mani e alle braccia anche per gli altri 3 agrigentini finiti al San Giovanni di Dio da dove sono stati già dimessi. Si tratta di una racalmutese di 45 anni, di una agrigentina di 60 anni e di un favarese di 54 anni. Fra i feriti, ma almeno 24 ore prima rispetto allo scoccare della mezzanotte, anche un ventenne di Licata che, sempre a causa dell’esplosione di un petardo, ha riportato ustioni, lievi per fortuna, al volto.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.