Condividi

Carceri: Musumeci convoca i rappresentanti di Antigone Sicilia

venerdì 12 Luglio 2019
carcere

pino apprendiSu richiesta di Antigone Sicilia, giovedì 11 luglio, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ci ha convocati per discutere delle attuali condizioni delle carceri siciliane“, a dirlo è Pino Apprendi, presidente di Antigone Sicilia.

All’incontro hanno partecipato l’assessore Toto Cordaro che già  in passato si é occupato della situazione carceraria in Sicilia e l’avvocato Francesco Leone, presidente di AGIUS e componente del direttivo Antigone Sicilia.

musumeci“Il Presidente ha condiviso con noi che il momento é davvero difficile, non solo per il sovraffollamento ma perché molte delle strutture sono inadeguate strutturalmente. Abbiamo concentrato le nostre richieste sopratutto alla situazione sanitaria, consegna medicine, accertamenti visite specialistiche, disagio salute mentale e necessità di aumentare le REMS nella nostra Regione” ha aggiunto Apprendi.

Il Presidente ha preso atto delle nostre richieste che formalizzeremo con apposito documento e ci riconvocherà“, conclude Pino Apprendi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.