Condividi
L'appello

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina, Assenza (FdI): “L’Ars tratti urgentemente la nostra mozione”

venerdì 26 Aprile 2024

Noi di Fratelli d’Italia condividiamo in pieno e concretamente l’appello lanciato dal Comitato dei genitori dei pazienti della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina». Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars, aggiungendo: “Per primi abbiamo presentato già da tempo una mozione per sollecitarne il mantenimento e la nostra posizione in tal senso è stata più volte ribadita in Commissione Sanità dai nostri rappresentanti Pino Galluzzo e Giuseppe Zitelli”.

“Quel reparto dell’ospedale San Vincenzo – prosegue Assenza – garantisce cure altamente professionali a numerosi piccoli pazienti, non solo della Sicilia ma pure della confinante Calabria. Ribadirò in conferenza dei capigruppo la richiesta di calendarizzazione urgente della nostra mozione che ha l’obiettivo dichiarato di ottenere una deroga per consentire alla Sicilia di potere avere due Cardiochirurgie pediatriche, tutelando così il sacrosanto diritto alla salute di migliaia di bambini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.