Condividi
L'annuncio

Cardiochirurgia pediatrica Taormina (ME): proroga di 6 mesi dal Ministro della Salute

sabato 27 Maggio 2023
Gaetano Galvagno

“Apprendiamo dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci, della proroga di sei mesi al mantenimento del Reparto di cardiochirurgia pediatrica di Taormina in attesa di una più strutturale soluzione per quella che riteniamo una eccellenza della sanità siciliana”.

“Questa è una ulteriore dimostrazione che la costante sinergia tra il Presidente della regione, l’Ars e il governo nazionale portano buoni frutti. Si tratta di un piccolo ma importante e determinante passo che apre una piccola speranza per un polo sanitario necessario e riferimento della Sicilia orientale“.
Lo scrivono il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, l’assessore regionale Elvira Amata, ed il deputato nazionale nonchè componente della commissione parlamentare alla Sanità, Francesco Ciancitto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.