Condividi
Previsti correttivi alla nuova ordinanza

Carico e scarico a Taormina: intesa Comune-operatori per la modifica degli orari

martedì 13 Giugno 2023

Nuove regole per gli addetti alle operazioni di carico e scarico merci a Taormina. Oggi pomeriggio nell’aula consiliare l’Amministrazione De Luca ha incontrato una rappresentanza di corrieri e vettori che si occupano di consegnare e ritirare merci alla attività commerciali del centro storico cittadino.

“L’incontro – spiega il sindaco Cateno De Lucaera stato richiesto proprio da loro al fine di esporre dubbi, perplessità rispetto alle nuove regole che entreranno in vigore con apposita ordinanza da lunedì 19 giugno ed ottenere chiarezza. Ho ascoltato le varie istanze, per le diverse categorie di merci. Insieme abbiamo deciso di effettuare una lieve modifica agli orari originariamente stabiliti, così da andare incontro a specifiche esigenze emerse dal confronto”.

“Al di fuori dell’orario di consegna stabilito – continua il primo cittadino – sono state individuate alcune aree (in parte esistenti ed in parte di nuova creazione) così da dare la possibilità alle consegne dei corrieri e di chi ne avesse la necessità al di fuori dell’orario. Auspichiamo adesso che da parte dalle associazioni dei commercianti possa venire fuori una richiesta di incontro qualora ne ravvisassero la necessità in merito a dubbi e/o perplessità legati all’applicazione dell’ordinanza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.