Condividi
L'intervento

Carini (PA), donna tenta di lanciarsi dal cavalcavia: salvata dai carabinieri

domenica 1 Giugno 2025

Grazie all’intervento tempestivo e coraggioso di un Carabiniere libero dal servizio e di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Carini, è stato impedito a una donna di lanciarsi nel vuoto da un cavalcavia autostradale della A29 Palermo – Mazara del Vallo.

Questa mattina presto, intorno alle 07.00, un Carabiniere in servizio presso il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo, mentre percorreva in borghese l’autostrada a bordo della propria macchina, ha notato una donna che dopo aver oltrepassato la barriera di protezione di un cavalcavia si era seduta con le gambe a penzoloni nel vuoto. Intuite le intenzioni della donna, il Carabiniere ha immediatamente parcheggiato la propria auto in una piazzola di sosta e si è arrampicato lungo la scarpata autostradale per raggiungere la donna con la quale è riuscito a instaurare un dialogo. La scena è stata notata da una signora di passaggio che ha subito chiamato i soccorsi lanciando l’allarme tramite il Numero Unico di Emergenza 112.

Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Carini ha così raggiunto il cavalcavia dando manforte al collega in borghese, impegnato in una difficile trattativa. Approfittando di un attimo di distrazione, i tre Carabinieri hanno afferrato l’aspirante suicida e sono riusciti a trarla in salvo.

La donna è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.