Condividi
La quarta tranche

Caro mutui, Abbate: “Contributi alle famiglie per compensare l’aumento dei tassi”

venerdì 7 Giugno 2024

La quarta ed ultima tranche da 12,5 milioni di euro per i contributi alle famiglie per compensare l’aumento dei tassi di interesse del 2022-2023 per i mutui a tasso variabile relativi all’acquisto della prima casa è stata erogata oggi con disponibilità sui conti correnti a partire da venerdì in base ai tempi tecnici delle diverse banche. Si completa un processo che ha visto la Regione siciliana l’unica amministrazione in Italia a contribuire in questa maniera contro il caro mutui legati all’aumento dei tassi deciso dalla Bce negli scorsi anni. In quattro mesi gli uffici di Irfis hanno emanato l’avviso a valere sui fondi messi a disposizione dell’assessorato all’economia tramite una legge votata dall’Assemblea regionale siciliana, stilato la graduatoria degli aventi diritto, effettuato controlli a campione sul 15% delle istanze ed erogato 50 milioni a 31 mila mutuatari dell’Isola”.

Lo ha dichiarato in una nota il presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.