“Ho molto apprezzato l’intervento dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Alessandro Aricò che ieri ha aperto alla possibilità di intervenire sull’addizionale municipale specificatamente per gli aeroporti minori della Sicilia. Si tratta di un approfondimento che interviene proprio sull’oggetto della interlocuzione che abbiamo avuto a Bruxelles, con il collega Giuseppe Milazzo, con i rappresentanti di Ryanair e che, ovviamente, per i piccoli scali è certamente più economicamente sostenibile”. Lo dice l’eurodeputato di FdI, Ruggero Razza intervenendo sul tema del caro voli.
“Non è il solo punto di osservazione che stiamo seguendo in Europa – prosegue l’europarlamentare – perché siamo molto preoccupati dalla possibile entrata in vigore degli aumenti delle tariffe, legati alle norme ideologiche sul Green deal, che penalizzerebbe il trasporto aereo dell’intero Sud Europa (quindi della Sicilia) a vantaggio di altre zone del Mediterraneo: è inaccettabile!”.
“Come ha dimostrato il lavoro svolto in sinergia dal governo Meloni e dal governo del presidente Schifani – conclude Razza – sul trasporto aereo si gioca una parte importante del nostro futuro e, per FdI, si tratta di una priorità assoluta come dimostrato dalle buone performance delle misure adottate sul caro voli”.