Condividi

Cas in ‘bolletta’, dalla Regione credito per 10 mln euro

mercoledì 16 Febbraio 2022
Marco Falcone

Per scongiurare la paralisi del Consorzio autostrade siciliane che non ha i fondi per pagare gli stipendi al personale, garantire la sicurezza nella rete autostradale e procedere con i nuovi lotti della A18 Siracusa-Gela che rischia il blocco, il governo Musumeci ha deliberato la concessione all’Ente di un credito pari a 10 milioni che dovrà essere estinto entro un anno. Essendo la Regione in esercizio provvisorio sino a fine aprile, il governo predisporrà un’apposita norma per l’autorizzazione dell’anticipazione di liquidità.

Con questo provvedimento il Cas chiederà a Unicredit, tesoriere della Regione siciliana, un prestito ponte, scadenza fine maggio, per potere avere la liquidità necessaria a fare fronte alle spese urgenti e indifferibili. Dal primo gennaio di quest’anno, Unicredit ha bloccato le anticipazioni di cassa al Cas in applicazione del Dl 118. A portare in giunta questa soluzione per soccorrere il Consorzio è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.