Condividi
il fatto

Catania, aggredirono 60enne in giardino per rapinarlo: arrestati CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 8 Marzo 2023

Arrestato, per rapina aggravata e lesioni personali, Antonino Guglielmino, di 49 anni, e Sebastiano Rosario Aloisio, di 43. Sono accusati di avere aggredito, nell’agosto scorso, alla spalle, all’interno del proprio domicilio, mentre era intento a lavori di giardinaggio, un ultrasettantenne per rubargli il portafoglio. La vittima, durante la rapina, ha subito la frattura dell’omero e un trauma contusivo a un polso. Nei confronti dei due indagati agenti dalla sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, i ‘falchi’, che hanno indagato sul caso, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura distrettuale.

Nella ricostruzione dell’accaduto, come reso noto dalla Procura, si è rivelata fondamentale la collaborazione di un testimone che ha udito le urla della vittima e visto uomo fuggire a piedi per poi raggiungere un complice lo attendeva a bordo di un’auto. Grazie alla visione dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona la polizia ha scoperto la targa della vettura, risultata noleggiata da Guglielmino, e che il complice, seduto lato passeggeri, con capelli a doppio taglio e barba lunga nera, presentava un vistoso tatuaggio sul braccio destro, come quello che ha Aloisio. Il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura di Catania, ha disposto per entrambi l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dalla Squadra Mobile lo scorso 4 marzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.