Condividi

Nuova aggressione ad agenti penitenziari, due feriti nel carcere di Trapani

venerdì 18 Settembre 2020
carcere

Due agenti di polizia penitenziaria sono stati aggrediti ieri sera nel carcere di Trapani. Lo rende noto il sindacato Uspp, che ribadisce “la necessità che si dichiari lo stato di emergenza delle carceri che non è più rinviabile“.

Un detenuto con problemi di natura psicologica, durante il colloquio con lo psicologo, per motivi ancora non accertati, ha tentato di scagliarsi contro di lui. L’agente addetto alla sorveglianza ed un altro agente sopraggiunto prontamente, sono intervenuti per evitare il suo ferimento“.

Ne è scaturita una violenta colluttazione e i due agenti, malgrado siano riusciti a salvaguardare l’incolumità dello psicologo, hanno riportato contusioni multiple determinando il ricorso alle cure mediche in ospedale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.