Condividi
Il fatto

Catania, aggredisce due carabinieri durante un controllo: bloccato e denunciato un uomo

sabato 6 Settembre 2025

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno denunciato un 51enne del capoluogo etneo. Intorno alle ore 22:30, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, in transito lungo il Corso Indipendenza, ha deciso di procedere ad un controllo presso un distributore di carburante. Entrando nell’area di servizio, i militari hanno notato, attraverso le vetrate del bar annesso all’area di ristoro, un uomo in evidente stato di agitazione che gesticolava animatamente.

Avvicinatisi per verificare la situazione, uno dei Carabinieri è stato improvvisamente e senza apparente motivo aggredito verbalmente e minacciato dall’uomo che, posizionato nei pressi della cassa, ha iniziato a dirigersi verso di lui mantenendo una distanza molto ravvicinata e continuando a mostrare insofferenza per la presenza dei militari.

Considerato lo stato di alterazione psicofisica dell’individuo e per evitare che la situazione degenerasse, l’altro militare è subito intervenuto in supporto del collega. Nonostante la resistenza opposta, l’uomo è stato messo in sicurezza e identificato in un 51enne catanese che, già in passato, si era reso protagonista di condotte aggressive.

Sulla base degli indizi raccolti – da verificare in sede giurisdizionale – l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.