Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato, a Catania, un 60enne che aveva aggredito e minacciato con un’arma la compagna, alla presenza delle due figlie minorenni della donna. Episodi già accaduti altre volte nel corso della loro convivenza.
La vittima aveva già formalizzato una precedente denuncia per maltrattamenti nei confronti dell’uomo nell’aprile 2021 e l’autorità giudiziaria aveva applicato la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione e ai luoghi frequentati dalla donna con divieto assoluto di comunicare con lei.
Gli agenti, nel corso di una perquisizione, hanno trovato e sequestrato in un’area di pertinenza dell’abitazione un’arma da fuoco clandestina con canna modificata e caricatore contenente sette cartucce, occultata sotto un armadietto. Inoltre, in un locale adibito a stalla è stato trovato un puledro. L’animale era privo di microchip e di documentazione sanitaria e di provenienza. Ma non solo, i poliziotti hanno sequestrato anche alcune confezioni di un farmaco anabolizzante usato per dopare il cavallo.
L’uomo, di 60 anni, è stato portato in Questura, mentre la vittima è stata accompagnata in ambulanza al pronto soccorso di un ospedale cittadino per le cure del caso. Al termine degli accertamenti, l’indagato è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minacce e detenzione di arma da fuoco clandestina, nonché denunciato per il reato di maltrattamenti di animali.