Condividi
Il fatto

Catania, alla guida col cellulare: sospesa la patente a tredici automobilisti

lunedì 17 Febbraio 2025

Patente immediatamente ritirata, per almeno 15 giorni, e sanzione minima di 250 euro. Sono i provvedimenti attuati, in applicazione del nuovo Codice della strada, dalla polizia a Catania nei confronti di 13 automobilisti trovati ad utilizzare il cellulare mentre erano alla guida.

Complessivamente agenti squadra volanti e moto-volanti della Questura hanno comminato multe per 3.000 euro. Uno degli automobilisti sanzionati aveva finito i ‘punti’ della propria patente e per lui potrebbe scattare la revoca del titolo di guida. Gli altri 12 potranno rientrare in possesso della patente soltanto dopo il periodo di sospensione di almeno 15 giorni.

Durante i controlli, sono state contestate ulteriori 10 infrazioni relative alla guida senza casco protettivo, alla mancanza di copertura assicurativa per la responsabilità civile e alla revisione scaduta. Inoltre, in alcuni casi, è stato possibile accertare come, all’interno delle auto, si trovavano bambini seduti in sedili non adatti alla loro età.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.