Condividi
I controlli

Rifiuti abbandonati, raffiche di multe a Catania

giovedì 28 Settembre 2023
polizia_municipale_multe_vigili_urbani

La polizia municipale di Catania ha comminato, nelle ultime due settimane, 139 verbali amministrativi per violazioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, su controlli disposti dal sindaco Trantino e dall’assessore Porto, nell’ambito di un’intensa attività preventiva e repressiva in materia di corretto conferimento della spazzatura.

A intervenire sono stati equipaggi del reparto Ambientale della polizia locale, in abiti borghesi, che hanno redatto 130 verbali amministrativi dell’importo di 330 euro per infrazioni commesse da cittadini catanesi e altri nove, da 600 euro ciascuno, ai residenti in altri Comuni, per abbandono dei rifiuti sulla pubblica via con creazione, in alcuni casi, di vere e proprie mini-discariche.

Le zone maggiormente controllate dalla polizia municipale sono state: via Archimede, piazza Sciuti, via al Carmine, via Sisto, via Grotte Bianche, via Di Prima, via Ventimiglia, via Oberdan, via Isaia Florio, via Pagliari, via Garibaldi, viale XX Settembre, via Luigi Sturzo, via Fava, via Franchetti, piazza Eroi d’Ungheria, via Durante, via Etnea, viale Mario Rapisardi, viale Nitta e viale Biagio Pecorino.

I controlli di polizia ambientale sulle aree maggiormente interessate dall’abbandono di rifiuti proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.