Condividi
Le indagini

Catania, arrestato ladro seriale di pluviali: vendeva la refurtiva al mercato nero

domenica 30 Novembre 2025
Screenshot
Un ladro specializzato nel furto di pluviali, poi rivenduti nel mercato nero, è stato arrestato dalla polizia a Catania. Dopo la segnalazione di alcune vittime e l’acquisizione delle immagini di video-sorveglianza nelle zone dei colpi messi a segno, gli agenti sono risaliti all’uomo di 44 anni. In un filmato si vede il ladro in azione, in pieno giorno, mentre con il bastone di un rastrello fa leva su una grondaia riuscendo a scardinarla dal muro di un’abitazione, in una strada percorsa da tante auto, portando via, sotto braccio, la parte finale del pluviale.
L’ultimo colpo programmato dall’uomo, però, non è andato a segno, perché sotto la sua abitazione si sono presentati i poliziotti che lo hanno fermato, in mano teneva una cassetta da lavoro contenente gli attrezzi utili per smontare e scardinare le tubature in rame. La refurtiva veniva destinata ad una fonderia che, in cambio, pagava la merce ricevuta a circa 4 euro al chilo. E’ stato arrestato per furto aggravato.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it