Condividi
Il fatto

Catania, arrestato pusher per spaccio: il giovane ha offerto della droga ad un poliziotto libero dal servizio

domenica 2 Novembre 2025

La Polizia di Stato ha arrestato un 24enne originario delle Mauritius trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.

Durante la serata di venerdì, un agente della Squadra Volanti, libero dal servizio, mentre stava raggiungendo alcuni amici dopo il turno di lavoro, è stato avvicinato a largo Rosolino Pilo, zona frequentata da tanti minori soprattutto nei fine settimana, da un giovane che non conosceva. Il ragazzo, che aveva con sé uno zaino, si è avvicinato all’agente chiedendogli se gli servisse qualcosa per poi allontanarsi.

Insospettito dallo strano comportamento del giovane, il poliziotto l’ha seguito di nascosto fino a via Nicola Fabrizi dove l’ha sorpreso a scambiare qualcosa con un altro soggetto che si è subito allontanato. A quel punto, avendo il fondato sospetto che il ragazzo volesse cedergli della droga, il poliziotto ha chiesto alla sala operativa l’invio di una volante in ausilio e al contempo ha fermato il ragazzo. Quest’ultimo, colto di sorpresa, ha ammesso di avere con sé della droga.

Infatti, all’interno del suo zaino sono state trovate 30 dosi di marijuana per circa 124 grammi e 11 dosi di hashish per un totale di 55 grammi. Il giovane aveva con sé anche 395 euro in contanti, presumibile provento dell’attività di spaccio posta in essere nel corso di quella serata.

Grazie al tempestivo arrivo della Volante, il giovane, incensurato, è stato accompagnato presso gli uffici di polizia ed arrestato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Informato il Pubblico Ministero dell’attività illecita, il 24enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it