Condividi
Il fermo

Catania, arrestato un minorenne per spaccio di droga

mercoledì 6 Novembre 2024

Un pusher di 17 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato durante una mirata azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga in città.

Il minore è stato notato dagli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania mentre discuteva con un’altra persona, nel quartiere San Cristoforo. Alla vista dei poliziotti, i due hanno interrotto la conversazione e, accelerando il passo, hanno tentato di dileguarsi tra le viuzze in due diverse direzioni. Insospettiti dal loro comportamento, gli agenti hanno fermato il 17enne mentre stava per imboccare via Gulisano, trovandolo con in mano una mazzetta di banconote di vario taglio, per un totale di 530 euro. In tasca, invece, è stato trovato un involucro contenente della marijuana.

I poliziotti hanno ritenuto di estendere i controlli all’abitazione del ragazzo, sospettando che potesse nascondere altra droga pronta per essere smerciata.

La perquisizione ha permesso di trovare un centinaio di grammi di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana, nascosta nell’armadio della sua camera da letto, nonché due bilancini di precisione e un’ulteriore somma in contanti di ben 2065 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Il minore è stato arrestato e il Tribunale dei minori è stato disposto di condurre il giovane presso il Centro di prima accoglienza per minorenni. In sede di convalida, il Giudice ha disposto di collocare il 17enne in una comunità per minori.

Oltre alla droga, i poliziotti hanno trovato pure diversi proiettili di vario calibro, motivo per cui il ragazzo è stato anche denunciato per detenzione illegale di munizionamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.