Condividi

Catania, assembramenti in discoteca senza mascherina: sanzionato il titolare

lunedì 31 Gennaio 2022

La notte scorsa, agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa della Questura impiegati in un servizio di contrasto agli illeciti legati alla violazione della normativa anti-Covid hanno effettuato un controllo presso una nota discoteca del centro storico catanese.

All’interno, i poliziotti hanno rilevato un consistente assembramento di persone che stavano ballando, ignorando del tutto sia l’osservanza della distanza interpersonale, sia l’utilizzo di mascherine di protezione obbligatorie.

In effetti, la discoteca, che in realtà avrebbe dovuto trovarsi chiusa come il resto dei locali notturni del capoluogo etneo, era invece aperta al pubblico ed era in corso una serata danzante, in spregio alla normativa anti-Covid dettata dall’art. 6 del D.L. 24.12.2021 n.221.

Il titolare dell’esercizio è stato sanzionato per aver dato luogo a una serata danzante, per l’assembramento e per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione.

È stata anche comminata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività di discoteca per cinque giorni ai sensi dell’art. 4 comma 4 DPCM 19/2020.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.