Condividi

Catania, blitz ‘Reset’ delle fiamme gialle: tre finiscono in manette

mercoledì 25 Maggio 2022
foto d'archivio

 Tre persone, che erano state indagate e processate nell’ambito dell’inchiesta ‘Reset’ della Dda di Catania, sono state arrestate da finanzieri del comando provinciale che hanno eseguito distinti ordini di carcerazione, emessi dalla Procura Generale per esecuzione pena.

Sono Roberto Di Mauro che deve scontare 5 anni e un mese di reclusione di una pena a 9 anni per associazione mafiosa, con la circostanza aggravante che il clan si è avvalso dell’uso delle armi; e Francesco Arcidiacono e Agostino Pomponio condannati, rispettivamente, a un anno e due mesi e a due anni e sei mesi di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Pomponio è stato arrestato a Imola.

Al centro del procedimento indagini del Gico del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania su estorsioni del clan mafioso Santapaola-Ercolano a imprenditori di diversi settori commerciali della zona della Stazione centrale. L’operazione Reset aveva fatto emergere anche su un traffico di sostanze stupefacenti e portò al sequestro due pistole con la matricola abrasa e di 12 cartucce.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.