Condividi
per diverse migliaia di euro

Catania, controlli nel centro cittadino: sanzionata attività commerciale

mercoledì 30 Novembre 2022

La Polizia di Stato ha svolto accurati controlli presso gli esercizi commerciali del centro cittadino di Catania. La Squadra amministrativa del Commissariato di Polizia Centrale, congiuntamente a personale dell’ASP Spresal, dell’ASP Dipartimento Igiene Pubblica e dell’ASP Dipartimento Veterinario, nonché dell’Ispettorato del Lavoro, dell’INAIL e dell’Ispettore Centrale repressione frodi, ha coordinato un approfondito e mirato controllo ad un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, ubicata nel cuore del centro storico cittadino, rilevando diverse irregolarità sia di carattere amministrativo che di carattere penale.

Al titolare dell’attività commerciale, sono stati contestati la mancata concessione per il suolo pubblico, la mancata indicazione degli ingredienti relativi ai prodotti esposti al banco vendita, alcune violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro relative ad uscite di emergenza e alle vie di fuga, all’assenza di adeguati spogliatoi per il personale dipendente, la mancanza dell’autorizzazione per l’utilizzo delle telecamere nei luoghi di lavoro, nonché alcune irregolarità in materia igienico-sanitaria.

Sono state contestate violazioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.