Condividi
il fatto

Catania, discoteca abusiva in un circolo privato: disposta chiusura

martedì 24 Gennaio 2023

Chiuso un circolo privato nel centro di Catania dalla Polizia di Stato che era in realtà una discoteca nella quale si somministravano al pubblico bevande alcoliche e superalcoliche, consentendo l’ingresso a chiunque pagasse un biglietto.

Due le persone denunciate. E’ accaduto la notte tra il 21 e 22 gennaio scorsi. Gli agenti hanno trovato nei locali una pista da ballo di circa 300 metri quadrati dove ballavano circa 250 persone. Le denunce sono scattate perché non era stata effettuata la necessaria verifica della commissione tecnica attestante la solidità e la sicurezza dell’edificio e l’esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrarlo prontamente in caso di incendio.

Il presidente dell’associazione è stato anche sanzionato per 258 euro perché sprovvisto della licenza rilasciata dal Questore per tenere trattenimenti danzanti e per 5.000 euro per aver somministrato senza autorizzazione bevande alcoliche e superalcoliche.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.