Condividi
Il commento di Gaetano Galvagno

Catania, Giovanni Magni eletto Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 9 Gennaio 2026

Avvicendamento all’interno del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale di Catania. Come riportato ieri dal nostro giornale, Daniele Bottino, nominato assessore nella giunta guidata da Enrico Trantino, ha lasciato l’incarico di capogruppo in favore di Giovanni Magni, eletto all’unanimità, già presidente della VII commissione consiliare.

Avverto con senso di responsabilità  spiega Magniquesto nuovo incarico. Tanti sono gli obiettivi che speriamo di raggiungere da qui ai prossimi due anni e mezzo“.

 

Il commento di Gaetano Galvagno

“Auguri di buon lavoro a Giovanni Magni che da ieri ha assunto la guida del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Palazzo degli Elefanti. E’ un segnale significativo non solo per Giovanni, al quale sono legato da profonda amicizia, ma per tutta la comunità politica di FdI che affidandosi ad un giovane pone le condizioni per rinnovare costantemente la classe dirigente all’interno di un’istituzione importantissima quale il Comune di Catania. Lo dice Gaetano Galvagno, deputato regionale di FdI e presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana.

“Sono certo che Magni saprà fare bene non facendo mai mancare quella propensione all’ascolto e al dialogo dentro e fuori dal partito”, conclude Galvagno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it