Condividi
La scoperta

Catania, in casa con droga e munizioni da guerra: arrestato

giovedì 21 Settembre 2023

Un deposito di munizioni e droga è stato scoperto a Catania, nel quartiere di Librino, dai carabinieri, che hanno arrestato un giovane di 20 anni, ritenuto il custode. Il giovane è stato bloccato e trovato in possesso delle chiavi di un appartamento al quarto piano din una palazzina di Viale Bummacaro dove sono stati sequestrati 200 grammi di cocaina , 52 grammi tra cocaina e crack, un panetto di hashish del peso di 90 grammi, 50 grammi di marijuana, una busta, 174 proiettili da guerra calibro 7,629 di fabbricazione sovietica per armi d’assalto.

I militari hanno anche sequestrato materiale usato per il confezionamento della droga e quattro bilancini di precisione, 2 giubbotti antiproiettile e 13 proiettili calibro 7,65 Luger. La droga sarà sottoposta agli accertamenti di laboratorio per verificare il principio attivo. I proiettili sono stati sequestrati per verificare la compatibilità con armi eventualmente utilizzate in recenti eventi delittuosi che abbiano coinvolto l’utilizzo di armi da fuoco. Il giovane pusher è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.