Condividi
il fatto

Catania, investì e uccise minorenne: arrestato 24enne

venerdì 27 Gennaio 2023

L”accusa è di omicidio stradale aggravato, per un cittadino albanese di 24 anni, Rafaelo Beqaj, che il 18 dicembre dello scorso anno ad Acireale era alla guida di un’auto di grossa cilindrata che investì ed uccise sul colpo un 16enne alla guida di uno scooter.

Il giovane è stato bloccato nell’aeroporto di Catania al suo arrivo dall’Albania, dove si era recato per motivi di studio. Gli agenti della Polizia di frontiera hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip. L’incidente stradale avvenne intorno alle 3 di notte del 18 dicembre del 2022. L’auto con alla guida il giovane albanese, proveniente contromano ed a velocità sostenuta da Corso Italia, impattò violentemente contro lo scooter guidato dal minorenne.

Quest’ultimo, che aveva il casco regolarmente allacciato, fu sbalzato a diversi metri di distanza dal punto di collisione e morì all’istante a causa della gravità delle lesioni riportate. Il guidatore dell’auto si fermò. Sul luogo dell’incidente intervennero gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.

In esito agli immediati approfondimenti investigativi effettuati dalla Polizia di Stato di Acireale e dalla Polizia Postale su direttive della Procura della Repubblica – sottolinea la Procura – si sono da subito accertate sia la dinamica del sinistro, sia la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza a carico del cittadino albanese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.