Condividi
il fatto

Catania, lavoro “in nero”: macelleria sanzionata per 26mila euro

lunedì 27 Marzo 2023

Tre lavoratori in nero sono stati scoperti a Catania dai carabinieri in una macelleria situata nei pressi di via di Sangiuliano, la cui titolare è stata sanzionata per 21.600 euro per aver impiegato i lavoratori senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. In aggiunta è stata applicata una ulteriore sanzione di 1.228 euro per non avere sottoposto i tre lavoratori alla prevista sorveglianza sanitaria come giudizio di idoneità alla mansione.

Nei confronti della titolare è anche scattata anche una denuncia per violazione delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. I militari dell’Arma hanno anche sospeso temporaneamente l’attività commerciale e proceduto al recupero di contributi previdenziali ed assistenziali per un importo di 4.500 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.