Condividi
genitori sentiti dagli inquirenti

Catania, neonata muore in ospedale per un’infezione batterica: procura apre inchiesta

sabato 8 Ottobre 2022

La Procura di Catania ha avviato un’inchiesta sulla morte di una neonata, avvenuta l’11 agosto scorso all’ospedale Cannizzaro. A renderlo noto sono gli avvocati dei genitori.

IL FATTO

La mamma, di 29 anni, il 16 luglio 2022 si era recata al pronto soccorso a causa di un distacco della placenta, insieme al marito. Essendo giunta oltre il settimo mese, un periodo di gestazione che garantisce ottime possibilità di sopravvivenza ai bambini prematuri, almeno l’80%, i medici dell’Unità operativa di Neonatologia hanno deciso di anticipare il parto.

La bimba, nata sana, fu posta in incubatrice nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

Il 30 luglio, la neonata, sembrerebbe essere risultata positiva al Serratia Marcescens, un batterio dai gravissimi effetti che non dovrebbe essere presente in ambienti come gli ospedali, e anche ad altri batteri, dicono gli avvocati dei genitori.

Da allora i genitori non hanno più potuto vedere né accarezzare la bambina se non il 10 agosto, il giorno prima del decesso.

La coppia, a seguito della morte della loro piccolissima figlia, ha presentato un esposto e venerdì 7 ottobre sono stati sentiti dagli inquirenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.