Gli agenti della squadra volanti della Polizia di Stato di Catania hanno arrestato un 28enne marocchino per occupazione abusiva di immobile, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Catania, sono intervenuti in Viale Ruggiero di Lauria a seguito della segnalazione effettuata dal proprietario di un appartamento che, notando la presenza di alcune luci accese all’interno della sua seconda casa, era andato a controllare, scoprendo che qualcuno si era introdotto nella casa infrangendo i vetri di una finestra.
Una volta entrati all’interno dell’immobile, gli agenti hanno sorpreso un uomo di origini straniere che dormiva beatamente nella camera da letto, con accanto un coltello conficcato nel materasso.
All’interno della stanza i poliziotti hanno rinvenuto diverse bottiglie vuote di alcolici, anche vicino al letto, nonché svariati sacchi della spazzatura. L’uomo, svegliato solo dal richiamo degli agenti, si trovava in uno stato di alterazione psicofisica dovuto probabilmente all’abuso di sostanze alcoliche.
Una volta ripresosi, il 28enne ha raccontato agli agenti di essersi stabilito da alcuni giorni all’interno della casa dopo avervi fatto accesso infrangendo i vetri di una finestra.
Pertanto, l’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.