Condividi
L'intervento della polizia

Catania, occupa abusivamente un appartamento: arrestato ventottenne

sabato 8 Febbraio 2025

Gli agenti della squadra volanti della Polizia di Stato di Catania hanno arrestato un 28enne marocchino per occupazione abusiva di immobile, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Catania, sono intervenuti in Viale Ruggiero di Lauria a seguito della segnalazione effettuata dal proprietario di un appartamento che, notando la presenza di alcune luci accese all’interno della sua seconda casa, era andato a controllare, scoprendo che qualcuno si era introdotto nella casa infrangendo i vetri di una finestra.

Una volta entrati all’interno dell’immobile, gli agenti hanno sorpreso un uomo di origini straniere che dormiva beatamente nella camera da letto, con accanto un coltello conficcato nel materasso.

All’interno della stanza i poliziotti hanno rinvenuto diverse bottiglie vuote di alcolici, anche vicino al letto, nonché svariati sacchi della spazzatura. L’uomo, svegliato solo dal richiamo degli agenti, si trovava in uno stato di alterazione psicofisica dovuto probabilmente all’abuso di sostanze alcoliche.

Una volta ripresosi, il 28enne ha raccontato agli agenti di essersi stabilito da alcuni giorni all’interno della casa dopo avervi fatto accesso infrangendo i vetri di una finestra.

Pertanto, l’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.