Nell’ambito dell’attività di controllo straordinario del territorio, finalizzata a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, gli agenti della Squadra Volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Catania, in servizio motomontato, hanno sanzionato e denunciato in stato di libertà, per l’inottemperanza al Dacur, la misura di prevenzione personale che vieta l’accesso ad alcune aree urbane, due posteggiatori abusivi.
Uno di questi, un 41enne cittadino sudanese e residente a Catania, è stato individuato proprio nell’atto di svolgere abusivamente l’attività di posteggiatore proprio in una piazza la cui frequentazione gli era inibita.
Inoltre, in via Carlo Gambino sono stati individuati altri due posteggiatori abusivi, un 50enne catanese e un 40enne di nazionalità bulgara. Entrambi sono stati sanzionati amministrativamente. Il cittadino bulgaro è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’inottemperanza al Dacur in quanto trovato in una zona la cui frequentazione gli era inibita.