Condividi
I controlli

Catania, parcheggio “selvaggio” anche su tre file: multe per quindici automobilisti

sabato 28 Dicembre 2024

Quindici automobilisti che a Catania avevano parcheggiato le loro vetture in modo irregolare, anche in tripla fila, nei ressi del marcato di Piazza Carlo Alberto sono stati multati dalla polizia per un importo complessivo di circa 1.000 euro.

In particolare, i poliziotti sono intervenuti in via Puccini e corso Sicilia dove numerosi avventori del mercato, “A fera o’ luni”, di piazza Carlo Alberto avevano parcheggiato le loro autovetture in maniera irregolare, “selvaggia” appunto, anche in terza fila, generando non solo un rallentamento del traffico veicolare, ma, restringendo la strada, costituendo anche un serio pericolo nel caso di passaggio dei mezzi di soccorso in emergenza.

Tre auto sono state rimosse forzatamente. Sul posto gli agenti, grazie anche alla collaborazione di personale dell’Amts, hanno ripristinato la regolare viabilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.