Condividi
la ricostruzione

Catania, picchia autista bus e tenta la fuga: denunciato

martedì 4 Aprile 2023
E’ accaduto nei giorni scorsi, ma è stato reso noto solo stamane, mentre il mezzo percorreva via Cristoforo Colombo.

L’episodio si è verificato nel capoluogo etneo. Secondo quanto ricostruito, l’autista di un autobus di linea è stato aggredito da un extracomunitario che aveva invitato a scendere dal mezzo pubblico perché spaventava i passeggeri mimando il gesto del taglio della gola. 

Medicata in Pronto Soccorso, la vittima è stata dichiarata guaribile in cinque giorni. L’aggressore, un marocchino regolare in Italia, è stato poi bloccato dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto, e denunciato per i reati di interruzione di pubblico servizio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’autista è riuscito a schivare un pugno ma l’extracomunitario lo ha poi colpito ad un avambraccio facendogli perdere l’equilibrio e cadere a terra. A questo punto, dopo aver chiamato la Polizia di Stato, l’autista con l’aiuto di alcuni passeggeri è riuscito a far scendere dall’autobus l’extracomunitario, che è stato bloccato dagli agenti mentre fuggiva tentando di colpire alcune auto nella zona del Faro Biscari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.