Condividi

Smart working anche per ex Pip ed Asu, la battaglia arriva all’Ars

martedì 30 Giugno 2020

Un emendamento per estendere i diritti previsti dalle disposizioni dell’articolo 87 del decreto legge sulle Misure straordinarie in materia di lavoro agile e di esenzione dal servizio anche agli ex Pip e ai lavoratori Asu: questa l’iniziativa del parlamentare regionale lupodel Partito Democratico Giuseppe Lupo, primo firmatario, sottoscritta anche da altri deputati di Sala d’Ercole.

Si tratta di un pacchetto di disposizioni previste dall’emergenza Covid per i lavoratori, come per esempio lo smart working. Per chi soffre ogni giorno, senza diritti e senza garanzia, un piccolo passo verso la dignità lavorativa.

La proposta emendativa si propone di modificare la regolamentazione prevista dalla disposizione del dipartimento regionale del Lavoro della Regione, che ha disposto che queste categorie in servizio presso i vari enti pubblici, qualora l’ente dovesse rimanere chiuso, non dovranno recarsi al posto di lavoro, ma che le ore non lavorate dovranno essere recuperate successivamente. Con la modifica prevista dall’emendamento, invece, si potrebbero avviare le procedure per il lavoro agile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.