Condividi
L'indagine

Catania, rapina un centro medico armato di coltello: venticinquenne finisce ai domiciliari

domenica 5 Maggio 2024

La Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura custodiale, emessa il 10 aprile scorso dal Gip del Tribunale di Catania, nei confronti di un 25enne in relazione al delitto di rapina aggravata, commessa il 13 giugno 2023

Le indagini, coordinate da quest’Ufficio ed eseguite dalla locale Squadra MobileSezione Contrasto al Crimine Diffuso (“Falchi“) della Polizia di Stato, hanno permesso di acquisire, allo stato degli atti e in relazione ad una fase processuale che non ha ancora consentito l’intervento delle difese, elementi che dimostrerebbero il coinvolgimento del predetto 25enne in un grave episodio di rapina commesso all’interno di un centro medico riabilitativo.

Il provvedimento restrittivo compendia gli esiti di un’attività di indagine finalizzata alla identificazione del soggetto che, il pomeriggio del 13 giugno 2023, coperto da cappuccio e da sciarpa ed armato di coltello, era entrato all’interno del centro ed aveva minacciato una dipendente per farsi consegnare l’incasso pari a 80,00 euro.

Le indagini svolte nella immediatezza, sfruttando l’acquisizione e la successiva analisi di immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, consentivano di individuare il mezzo utilizzato (uno scooter) e di risalire all’identità dell’autore.

In considerazione della gravità del descritto quadro indiziario, il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero titolare del relativo fascicolo d’indagine, ha quindi disposto, nei confronti dell’indagato, l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo, rintracciato nel pomeriggio dell’11 aprile, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla prevista misura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.