Condividi
Le indagini

Catania, ruba borse e portafogli in un negozio: trentaseienne scoperta e denunciata

domenica 3 Novembre 2024

Entra in un negozio di accessori e, approfittando di un momento di distrazione del titolare, ruba due borse ed un portafoglio. L’autrice del furto, una 36enne di Adrano, è stata identificata e denunciata dalla Polizia di Stato.

L’attività di indagine è scaturita dalla denuncia presentata dal titolare del negozio, ubicato in viale Ruggero di Lauria, il quale dopo essersi accorto del furto si è rivolto ai poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo-Ognina”.

Il titolare, notando la mancanza dal banco espositore di due borse e di un portafoglio ha richiesto l’intervento dei poliziotti che giunti sul posto hanno acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’attività commerciale.

Dalla visione dei filmati gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti. In particolare, una donna, dopo aver fatto ingresso nel negozio, si era recata in prossimità di un espositore prendendo due borse ed un portafoglio griffati nascondendoli all’interno del giubbotto. Successivamente la stessa si era recata velocemente verso l’uscita dove un complice l’attendeva a bordo di un’auto.

Svolti alcuni accertamenti, gli agenti sono riusciti ad individuare la donna, che annovera anche diversi precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di droga.

La 36enne è stata rintracciata e successivamente indagata per il reato di furto aggravato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.