Condividi
Il fatto

Catania, ruba portafogli ai viaggiatori in aeroporto: incastrato dalle telecamere

domenica 21 Luglio 2024

Ha provato a farla franca rubando i soldi contenuti in un portafoglio scivolato dalla tasca di un passeggero, seduto al suo fianco, nell’area delle partenze dell’aeroporto di Catania.

L’uomo, però, non è sfuggito alle videocamere di sicurezza, costantemente analizzate dagli agenti della Polizia di Frontiera. A chiedere l’intervento dei poliziotti è stato il proprietario del portafoglio che, ignaro di quanto accaduto, si è accorto di averlo smarrito solo al momento di oltrepassare il gate d’imbarco.

In pochi minuti, la visione delle immagini dei sistemi di sorveglianza ha consentito al personale di Polizia di risalire all’esatto momento in cui un altro passeggero in attesa dell’imbarco, con un’abile mossa, è riuscito ad appropriarsi del portafoglio, approfittando dell’attimo di distrazione del malcapitato.

A quel punto, i poliziotti hanno ricostruito tutti gli spostamenti dell’uomo di 53 anni, originario di Agrigento e residente in Germania, fino a rintracciarlo già comodamente seduto a bordo dell’aereo, pronto per decollare per Colonia. Alla vista degli agenti, l’uomo ha consegnato particolarmente imbarazzato il denaro prelevato dal portafoglio rubato e poi gettato, prima di salire in cabina, sotto la scaletta d’accesso all’aeromobile.

Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto, mentre il portafoglio, con soldi e documenti, è stato restituito al legittimo proprietario che ha fortemente ringraziato il personale della Polizia di Frontiera per la prontezza durante le fasi dell’intervento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.