Condividi
il fatto

Catania, ruba televisore da centro commerciale: arrestato 25enne

giovedì 10 Novembre 2022

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Librino un 25enne catanese per furto. I militari, sono intervenuti presso un noto negozio di elettrodomestici all’interno di un centro commerciale a seguito di una richiesta d’intervento degli addetti alla vigilanza, i quali avevano riferito di un furto messo a segno dal 25enne impossessatosi di un televisore, ancora nel suo imballo originale su uno scaffale.

Il giovane si era poi allontanato in direzione di una vicina attività commerciale il cui dipendente, verosimilmente inconsapevole della provenienza illecita del televisore, gli aveva concesso la possibilità di depositarlo momentaneamente nel retrobottega.
I Carabinieri hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del centro commerciale e, quindi, hanno ricostruito tutti gli spostamenti dell’autore del furto, riconoscendolo quindi per sue pregresse vicende giudiziarie, immediatamente attivandosi nelle sue ricerche concentratesi soprattutto nelle vicinanze della sua abitazione nel quartiere “Pigno” dove lo hanno fermato proprio mentre stava rincasando, mentre il televisore è stato recuperato e riconsegnato al responsabile del negozio di elettrodomestici.

Il giudice, in sede d’udienza di convalida, ha disposto per il 25enne gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.