Condividi

Gaggi: ladro in azione in casa di un’anziana

mercoledì 11 Aprile 2018

Momenti di paura per una donna, 60 enne, di Gaggi che nelle scorse ore ha subito l’irruzione nella propria abitazione di un malvivente. L’episodio è avvenuto nelle ore notturne, intorno alle ore 5, in una traversa del centro storico della cittadina gaggese. Un ladro si è introdotto nell’abitazione dell’anziana donna, che vive da sola. La vittima dell’episodio è stata improvvisamente svegliata, mentre dormiva, da un rumore. Era il malvivente che si stava apprestando in quel momento a fare irruzione nella casa della donna.

A quel punto, la donna si è messa ad urlare per chiedere aiuto e il malvivente ha deciso di darsi subito alla fuga. L’uomo è riuscito, alla fine, a portare via soltanto un telefonino e una somma di denaro quantificata in circa 50 euro. Sul posto sono prontamente arrivati i Carabinieri della Compagnia di Taormina, che hanno fatto scattare le ricerche del soggetto e stanno lavorando in queste ore per risalire alla sua identità ed assicurarlo alla giustizia.

L’uomo ha agito a volto coperto ma anche se era incappucciato potrebbe aver lasciato delle tracce. I militari dell’Arma hanno ricostruito la dinamica di quanto avvenuto. Il ladro è entrato in azione dal retro dell’abitazione, quindi ha forzato il portoncino della casa con un arnese da scasso. Comprensibile il grande spavento della donna per quanto accaduto ma adesso sta bene. C’è stretto riserbo tra gli inquirenti sulle indagini in corso, i Carabinieri contano tuttavia di stringere il cerchio già in queste ore sul malvivente in fuga.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.