Condividi
Il fermo

Catania, ruba un’auto e si schianta contro un muro: trentanovenne in manette

domenica 25 Agosto 2024

La Polizia di Stato ha arrestato uno straniero 39enne per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento.

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti della squadra volanti della questura di Catania, in transito per via Fossa della Creta, hanno intercettato un’autovettura da ricercare in quanto rubata pochi minuti prima da via Sant’Euplio. Alla vista della volante il conducente si è dato alla fuga. Da qui è scaturito un inseguimento che si è concluso in via Palermo, dove l’autovettura in fuga, autonomamente, ha impattato contro il muro di uno stabile.

Subito dopo l’impatto, il conducente ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato subito raggiunto dai poliziotti. L’uomo, con calci e i pugni, ha opposto resistenza, tuttavia, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad identificarlo. A seguito della colluttazione i due agenti sono stati costretti a fare ricorso alle cure dei sanitari.

Il 39enne di nazionalità marocchina è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in Questura, e all’esito del giudizio direttissimo l’arresto è stato convalidato ed è stato emesso l’obbligo di non dimorare a Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza carceri siciliane, il garante dei detenuti Consolo: “Assistenza sanitaria carente e il paradosso della rieducazione. Si rinvia sulle soluzioni” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it continua il ciclo di interviste sulla situazione degli istituti penitenziari siciliani. Tra problemi di sovraffollamento, morti e carenza di assistenza sanitaria.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.